iscrizioni anno scolastico 2018 – 2019

Cari genitori e cari alunni,

le iscrizioni alle nostre scuole, per l’anno scolastico 2018/2019, si effettuano on-line  dalle dal 16 gennaio 2018 (ore 8.00)  al 6 febbraio 2018 (ore 20.00) sul portale MIUR www.iscrizioni.istruzione.it

Dalle ore 9.00 del 9 gennaio 2018 potete già iniziare ad accedere alla piattaforma MIUR per la fase di registrazione. Il ministero ha realizzato una funzionalità online che consente di scegliere la scuola destinataria dell’iscrizione, compilare e trasmettere il modulo di iscrizione. Il sistema avviserà le famiglie via posta elettronica, in tempo reale, dell’avvenuta registrazione e i genitori potranno seguire sul web l’iter della domanda inoltrata fino al suo accoglimento finale.

Informazioni utili:

• Dal 9 gennaio 2018 occorre collegarsi al sito www.iscrizioni.istruzione.it per la fase della registrazione.

• E’ necessario registrarsi per ricevere sulla propria casella di posta elettronica il codice personale di accesso alle “Iscrizioni on line”;
  • Dal dal 16 gennaio 2018 al 6 febbraio 2018 procedere con l’iscrizione – attraverso l’icona “Iscrizioni on line” – indicando il nome della scuola e il codice della stessa e seguire la procedura indicata dal sistema.

Le nostre scuole Primarie e i codici da indicare sono:

scuola

codice

RODARI

scuola a tempo normale – Mortise

dal lunedì al giovedì: 8.00-13.30; venerdì 8.00-13.00; sabato libero

PDEE883014

MORANTE

scuola a tempo pieno – Mortise

dal lunedì al venerdì 8.15 – 16.15; sabato libero

PDEE883036

DAVILA

scuola con classi a tempo normale e a tempo pieno – Torre

tempo normale: dal lunedì al venerdì 8.15 – 13.15; il martedì fino alle 16.15 con possibilità di pranzo al sacco a scuola; sabato libero
tempo pieno: dal lunedì al venerdì 8.15 – 16.15; sabato libero

PDEE883025

TOMMASEO

scuola con classi a tempo normale e a tempo pieno – Ponte di Brenta

tempo pieno: dal lunedì al venerdì 8.15 – 16.15; sabato libero

PDEE883047

Le nostre tre scuole Secondarie di 1° grado: un unico codice da indicare (*):

scuola

codice

CELLINI

scuola a tempo normale anche con indirizzo musicale – Mortise
dal lunedì al sabato 8.15 – 13.15

MORO E LA SUA SCORTA

scuola a tempo normale -Torre

dal lunedì al sabato 8.15 – 13.15

CARAZZOLO

scuola a tempo normale con 1 sez. a tempo prolungato – Ponte di Brenta

tempo normale dal lunedì al sabato 8.15 – 13.15
tempo prolungato: dal lunedì al giovedì 8.15 – 16.15; venerdì 8.15-13.15; sabato libero

PDMM883013 (*)

(*) Per le 3 scuole secondarie di 1° grado del nostro Istituto compare soltanto un unico codice associato alla scuola “Cellini” anche se le scuole sono 3: Cellini, Moro e la sua scorta, Carazzolo. NON PREOCCUPATEVI! all’interno del modulo di iscrizione on-line compaiono, subito dopo, tutte e tre le scuole con la possibilità di indicare quella che avete scelto per l’iscrizione.

OPEN DAY
Vi aspettiamo presso l’auditorium della scuola Cellini in via Bajardi 24 alle nostre riunioni informative:
per l’iscrizione alle tre scuole secondarie di 1° grado del 6 IC, lunedì 15 gennaio 2018 alle ore 17.30  presso l’auditorium della scuola secondaria di 1° grado Cellini, in via Bajardi 24 a Mortise ;
per l’iscrizione alle quattro scuole primarie del 6° IC Ciari mercoledì 17 gennaio 2018 alle ore 17.30  presso l’auditorium della scuola secondaria di 1° grado Cellini, in via Bajardi 24 a Mortise. Per chi non ha la possibilità di partecipare agli open day  e volesse visitare le nostre scuole, è possibile  chiamare il numero 049 617932 e chiedere dell’ufficio alunni per fissare un appuntamento.

I Genitori che intendono iscrivere i propri figli a scuole primarie o scuole secondarie di 1° grado paritarie o legalmente riconosciute sono gentilmente invitati a informare per scritto tale intenzione al Dirigente Scolastico entro  il 6 febbraio 2018.

La Segreteria dell’Istituto è disponibile a fornire un’assistenza diretta a tutte le famiglie che ne avessero necessità, nel periodo compreso tra il dal 19 gennaio 2018 al 6 febbraio 2018  dal lunedì al sabato dalle ore 11.00 alle ore 13.00; il  mercoledì anche dalle 15.00 alle 17.00. Per evitare i possibili problemi di un’affluenza eccessiva, si richiede di fissare un appuntamento al numero di telefono 049 617932, chiedendo della signora Edda o della signora Arianna.

CRITERI PER LE PRECEDENZE IN CASO DI GRADUATORIE

I criteri sono stati approvati dal Consiglio di Istituto con delibera n. 84 del 14 dicembre 2017. Alla seguente pagina sono pubblicati i criteri e i moduli da compilare. Per le primarie, i moduli per il punteggio in caso di graduatoria sono da compilare solo  per l’iscrizione alle classi a tempo pieno. Per le secondarie di 1° grado, i moduli sono da presentare in segreteria solo per l’iscrizione al tempo prolungato della Carazzolo.

Nel caso dovessero esserci eccedenze nelle classi a tempo normale, i genitori saranno invitati a compilare i moduli dalla segreteria.

SERVIZIO MENSA

Il servizio mensa è erogato dal Comune di Padova. Le informazioni al seguente link: www.padovanet.it/informazione/mensa-scolastica. Nei casi di incompatibilità alimentare o necessità di diete particolari, il genitore deve tempestivamente inviare un’apposita comunicazione (con allegato certificato medico) all’Ufficio Refezione del Comune di Padova, in modo che lo stesso provveda ad informare la ditta distributrice dei pasti e la scuola.

MODULISTICA

Oltre al modulo di iscrizione on-line è necessario, per i genitori interessati, compilare la modulistica scaricabile al seguente link: http://6istitutocomprensivopadova.gov.it/allegati-alle-iscrizioni/

STRADARIO DI RIFERIMENTO

STRADARIO PLESSI DELL’ISTITUTO