iscrizioni anno scolastico 2017 – 2018

Cari genitori e cari alunni,

le iscrizioni alle nostre scuole, per l’anno scolastico 2017/2018, si effettuano on-line dalle ore 8.00 del 16 gennaio 2017 alle ore 20.00 del 6 febbraio 2016 sul portale MIUR www.iscrizioni.istruzione.it

Dalle ore 9.00 del 9 gennaio 2017 potete già iniziare ad accedere alla piattaforma MIUR per la fase di registrazione. Il ministero ha realizzato una funzionalità online che consente di scegliere la scuola destinataria dell’iscrizione, compilare e trasmettere il modulo di iscrizione. Il sistema avviserà le famiglie via posta elettronica, in tempo reale, dell’avvenuta registrazione e i genitori potranno seguire sul web l’iter della domanda inoltrata fino al suo accoglimento finale.

Informazioni utili:

• Dal 9 gennaio 2017 occorre collegarsi al sito www.iscrizioni.istruzione.it per la fase della registrazione.

• E’ necessario registrarsi per ricevere sulla propria casella di posta elettronica il codice personale di accesso alle “Iscrizioni on line”;
  • Dal 16 gennaio 2017 al 6 febbraio 2017 procedere con l’iscrizione – attraverso l’icona “Iscrizioni on line” – indicando il nome della scuola e il codice della stessa e seguire la procedura indicata dal sistema.

Le nostre scuole Primarie e i codici da indicare sono:

scuola

codice

RODARI

scuola a tempo normale – Mortise

PDEE883014

MORANTE

scuola a tempo pieno – Mortise

PDEE883036

DAVILA

scuola con classi a tempo normale e a tempo pieno – Torre

PDEE883025

TOMMASEO

scuola con classi a tempo normale e a tempo pieno – Ponte di Brenta

PDEE883047

Le nostre tre scuole Secondarie di 1° grado: un unico codice da indicare (*):

scuola

codice

CELLINI

scuola a tempo normale anche con indirizzo musicale

– Mortise

MORO E LA SUA SCORTA

scuola a tempo normale

-Torre

CARAZZOLO

scuola a tempo normale con 1 sez. a tempo prolungato

– Ponte di Brenta

PDMM883013 (*)

(*) Per le 3 scuole secondarie di 1° grado del nostro Istituto compare soltanto un unico codice associato alla scuola “Cellini” anche se le scuole sono 3: Cellini, Moro e la sua scorta, Carazzolo. NON PREOCCUPATEVI! all’interno del modulo di iscrizione on-line compaiono, subito dopo, tutte e tre le scuole con la possibilità di indicare quella che avete scelto per l’iscrizione.

OPEN DAY E RIUNIONI INFORMATIVE
Vi aspettiamo presso l’auditorium della scuola Cellini in via Bajardi 24 alle nostre riunioni informative: il 16 gennaio 2017 alle 17.30 per l’iscrizione alle tre scuole secondarie del 6° IC; il 18 gennaio 2017 alle 17.30 per l’iscrizione alle quattro scuole primarie del 6° IC Ciari di Padova. Per chi non avesse avuto la possibilità partecipato agli open day già effettuati e volesse visitare le nosrtre scuole, è possibile  chiamare il numero 049 617932 e chiedere dell’ufficio alunni per fissare un appuntamento. Qui gli inviti e i dettagli.

I Genitori che intendono iscrivere i propri figli a Scuole primarie o scuole secondarie di 1° grado pareggiate o legalmente riconosciute sono gentilmente invitati a informare per scritto tale intenzione al Dirigente Scolastico (sempre entro il 6/02/2016 ).

La Segreteria dell’Istituto è disponibile a fornire un’assistenza diretta a tutte le famiglie che ne avessero necessità, nel periodo compreso tra il 16/01/2017 e il 6/02/2017 (dal lunedì al sabato dalle ore 11.30 alle ore 13.00; al lunedì e al mercoledì dalle 15.30 alle 17.00). Per evitare i possibili problemi di un’affluenza eccessiva, si richiede di fissare un appuntamento al numero di telefono 049 617932, chiedendo della signora Edda o della signora Arianna.

CRITERI PER LE PRECEDENZE IN CASO DI GRADUATORIE

I criteri sono stati approvati dal Consiglio di Istituto con delibera n. 8 del 19 dicembre 2016. Alla seguente pagina sono pubblicati i criteri e i moduli da compilare. Per le primarie, i moduli per il punteggio in caso di graduatoria sono da compilare solo solo per l’iscrizione alle classi a tempo pieno. Per le secondarie di 1° grado, i moduli sono da presentare in segreteria solo per l’iscrizione al tempo prolungato della Carazzolo e al tempo normale della Carazzolo e della Moro.

SERVIZIO MENSA

Il servizio mensa è erogato dal Comune di Padova. Le informazioni al seguente link: www.padovanet.it/informazione/mensa-scolastica. Nei casi di incompatibilità alimentare o necessità di diete particolari, il genitore deve tempestivamente inviare un’apposita comunicazione (con allegato certificato medico) all’Ufficio Refezione del Comune di Padova, in modo che lo stesso provveda ad informare la ditta distributrice dei pasti e la scuola.

MODULISTICA

Oltre al modulo di iscrizione on-line è necessario, per i genitori interessati, compilare la modulistica scaricabile al seguente link: http://6istitutocomprensivopadova.gov.it/allegati-alle-iscrizioni/

STRADARIO DI RIFERIMENTO

STRADARIO PLESSI DELL’ISTITUTO