Dirigente Scolastico: Maria Mapelli

La segreteria

Il Direttore dei servizi generali e amministrativi (DSGA) sovrintende ai servizi amministrativo-contabili e ne cura l’organizzazione. Ha autonomia operativa e responsabilità diretta nella definizione ed esecuzione degli atti amministrativo-contabili, di ragioneria e di economato, anche con rilevanza esterna.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 25 bis D. L.vo 29/93 e successive modificazioni ed integrazioni, il Direttore coadiuva il Dirigente nelle proprie funzioni organizzative e amministrative.

Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA): Carla Tonus

I collaboratori del dirigente scolastico

I collaboratori del dirigente scolastico sono Claudia Vitale e Elisabetta Favaron

Lo staff del nostro istituto

Lo staff è l’organo di coordinamento tra il dirigente scolastico e i docenti delle singole scuole. E’ presieduto dal dirigente scolastico e formato dai due collaboratori del dirigente e dai sette fiduciari di plesso. Si occupa di coordinare le fasi di attuazione del Piano dell’offerta formativa e può essere allargato, a seconda delle necessità, ad altre figure della scuola. La modalità di confronto avviene sia in presenza – nell’ ambito di riunioni appositamente convocate – sia on-line tramite comunicazioni via mail.
I fiduciari di plesso sono:

Scuola sec. 1° grado Cellini – Mortise Roberta Pedron e Chiara Vezzaro
Scuola sec. 1° grado A. Moro e la sua scorta – Torre  Sebastiana La Rosa
Scuola sec. 1° grado Carazzolo – Ponte di Brenta Giovanni Berto
Scuola primaria Morante – Mortise Maria Grazia Pengo
Scuola primaria Rodari – Mortise Claudia Fiorentino
Scuola primaria Davila – Torre Monica Muriago
Scuola primaria Tommaseo – Ponte di Brenta Patrizia Romanenghi

Le funzioni strumentali
Sono otto le aree funzionali all’attuazione del POF del nostro istituto così articolate:

1. Dematerializzazione:documentazione e sito della scuola Marta Faccinetto
2. Musica Maria Piovan
3. Metodo di studio – primaria Gennaro Pezone e Anna Dina Carboni
4. Continuità Patrizia Anconetani e Sebastiana La Rosa
5. Didattica innovativa Chiara Celino
6. Didattica per competenze Cristina Fattori
7. Orientamento Cristina Saetti
8. Motoria e convenzione PrimoSportPadova Ludovica Miani

Piano Nazionale Scuola Digitale

Al fine di realizzare il PNSD, Piano Nazionale Scuola Digitale (Legge 107/2015, D.M. 851 del 27/10/2015, nota MIUR 4604 del 03-03/2016) l’Istituto si avvale di diverse figure che supportano l’innovazione digitale nella scuola:

Animatore digitale Chiara Celino
Team digitale

Ludovica Miani

Valentina Nofrate

Salvatore Pennisi

Docenti in formazione

Silvia Zezza

Maria Grazia Pengo

Pasqua Bassi

Marta Faccinetto

Marina Morello

Elisabetta Favaron

Carlo Rigoni

Immacolata Lo Spinoso

Laura Romano

Raffaele Piazzetta

Spazio supporto psicologico alle famiglie.
Volto a prevenire la dispersione, a potenziare il benessere scolastico, a supporto di alunni e famiglie con difficoltà di relazione; è rivolto agli alunni, ai loro genitori ed è svolto da un docente psicologo, professoressa Cristina Saetti. Reperibilità: Il servizio funziona attraverso una prenotazione telefonica presso la Direzione – tel. 049/617932.