Progetti e attività scuola Morante

La nostra Programmazione educativa di plesso

I nostri Progetti ed attività di plesso a.s. 2017/2018

21 novembre  Giornata dell’ Albero

Alla scuola Morante è stato un giorno di festa

Abbiamo partecipato alla “Festa nazionale dell’albero”

Queste sono un po’ di fotografie che documentano i momenti più importanti di quella giornata che resterà  per sempre tra i nostri ricordi.

Visita al Pistodromo: le classi quarte alla scoperta delle regole per essere buoni ciclisti!

I nostri progetti di istituto a.s. 2016/2017
 dall’inglese al coding!
I nostri Progetti ed attività di plesso a.s. 2016/2017

La nostra Programmazione educativa di plesso

Progetti e attività anno scolastico 2016/2017

Clicca sull’immagine per leggere il giornalino degli alunni delle classi quarte!

Padova SOTTO SOPRA: le classi quarte della scuola Morante presso i Musei Civici agli Eremitani

Le classi quarte hanno partecipato al progetto Padova SOTTO SOPRA.

Sabato 10 giugno dalle ore 18.30 presso il Museo civico degli Eremitani è in programma il Reading dei racconti scritti dagli alunni. Siamo tutti invitati!!

“Jenny Poppins”

Venerdì 17 Marzo, presso l’auditorium della Scuola Cellini, i ragazzi delle classi V della Scuola Morante, con i compagni delle classi V della Scuola Rodari e delle classi prime della Scuola Cellini, hanno assistito allo spettacolo teatrale in lingua inglese “Jenny Poppins”.

L’inglese diventa più divertente quando, dopo la lettura del copione teatrale in classe, posso ascoltare, vedere e anche diventare parte integrante della spettacolo!

Carnevale 2017: tutti in maschera!

copertina incontro con l'autore terze

copertina pistodromo quarte

copertina natale quinte

copertina dinosauri

copetina dinosauri terze

Guarda tutte le foto e scopri di più! Clicca qui

immagine_fiabe_africane

GUARDA LE FOTO

LEGGI LA STORIA

ASCOLTA IL RACCONTO

MERCATINO DI NATALE

6 – 7 – 12 – 21 DICEMBRE

Saranno messi in vendita oggetti realizzati dai bambini della scuola,

libri e giocattoli di seconda mano.

FESTA DI NATALE
21 DICEMBRE

Al mattino, ore 10.45, canti e recite tra bambini e insegnanti.

Al pomeriggio festa con i genitori.

14.00 – 14.30 classi prime e seconde nell’atrio d’ingresso

14.30 – 15.00 classi terze e quinte nell’atrio al primo piano

15.15 – 15.30 nel corridoio della scuola Cellini

Attività e progetti dello scorso anno scolastico

Progetto di Potenziamento classi seconde Morante

Le classi seconde della scuola Morante hanno realizzato, durante tutto il secondo quadrimestre dell’a.s. 2015/16, il Progetto di Potenziamento “Con le favole imparo di più, con le favole impari anche tu!”

Sono state coinvolte le insegnanti di classe e l’ins. di potenziamento Antonietta Malvaso.

Il Progetto si è articolato su un percorso interdisciplinare che basato sulla narrazione di due favole: “Il topo e il leone” di Esopo, “La volpe e la cicogna” di Fedro.

Si tratta di favole antiche con una morale particolarmente significativa e attuale e pertinente alle competenze di cittadinanza.

All’interno del percorso didattico è stato attivato un laboratorio teatrale per ognuna delle due favole: i bambini sono stati parte attiva nell’ideazione della coreografia del balletto, nella stesura del copione e nella realizzazione delle scenografie.

Le due presentazioni sono la sintesi del lavoro svolto: i disegni rappresentano le diverse sequenze delle favole e la voce narrante dei bambini recita il copione della rappresentazione teatrale.

CLICCA SULLE IMMAGINI PER VISUALIZZARE

volpe_cicogna

EDUCAZIONE ALIMENTARE CLASSI PRIME

Quest’anno noi di terza abbiamo fatto alcuni esperimenti e

osservazioni molto difficili ma molto interessanti.

Clicca sul disegno per vedere le immagini

Vuoi saperne di più? Guarda il sito www.maestranatura.org

Intervista ad Annamaria Gimigliano, clicca qui.

clicca sulla foto e guarda le immagini del nostro lavoro

ORTO A SCUOLA – CLASSI QUARTE

A zonzo per le regioni italiane”.  L’obiettivo era quello di consolidare ed estendere la conoscenza delle regioni italiane attraverso un gioco brevettato dai bambini.