Progetti e attività scuola Davila

Poffino a.s. 2017/2018

La nostra Programmazione educativa di plesso di plesso

I nostri Progetti ed attività di plesso a.s. 2017/2018

Clicca sull’immagine per scoprire le attività sportive che hanno svolto i nostri alunni durante la settimana dello sport!

I professori di strumento della scuola media Cellini ad indirizzo musicale hanno proposto agli alunni delle classi quinte delle coinvolgenti e divertenti lezioni di musica!

Clarinetto

Chitarra

Le classi quinte al Pistodromo: percorsi e sicurezza stradale con la bicicletta.

I volontari ci aiutano lungo il percorso.

I vigili ci spiegano le regole da rispettare sulla strada

Corriamo..ma con attenzione!

La volpe e il caprone: i bambini della classe II A tra letture e rappresentazioni grafiche!

Come a tutti i bambini, anche ai bambini della IIA della Scuola Davila, piace ascoltare la lettura di brani e racconti e in quei momenti  lasciar vagare la fantasia per immaginare gli scenari delle vicende narrate.

Questa volta si è trattato della favola LA VOLPE E IL CAPRONE, a cui successivamente i bambini, lavorando in coppia, hanno provato a dare immagine e colore, scegliendo di rappresentare un momento per loro significativo del racconto.

Clicca sull’immagine per vedere i lavori dei bambini!!

I nostri Progetti ed attività di plesso a.s. 2016/2017

I nostri progetti di istituto a.s. 2016/2017 dall’inglese al coding!

La nostra Programmazione educativa di plesso di plesso

Progetto di plesso: Stelle filanti e Strada facendo..la plastica

Gli Egizi – Attività in gruppo: avvio al metodo di studio. Classe 4A

Clicca sull’immagine!

L’orto a scuola – Laboratorio classi 4A-4B Scuola Davila

Musica e cinema – Laboratorio classi 4A-4B Scuola Davila

CLIL – English speaking countries

Ecco i lavori prodotti dai ragazzi delle classi 5^ A e B della scuola Davila durante un percorso CLIL che ha coinvolto la lingua inglese e altre discipline scolastiche.

English speaking countries Tour to Romania
Tour to Uk Tour to India Tour to Australia
Our tour to USA 5° b  Tour to USA  5°a

Anche l’uomo preistorico riciclava: “Dalla materia al manufatto – Laboratorio classi quarte”

quarte davila

Clicca sull’immagine per saperne di più!

CLASSI PRIME

NATALE  IN

CASA DAVILA

candela-natalizia-decorazioni

CLASSI SECONDE
     CLASSI TERZE            CLASSI QUARTE

CLASSI QUINTE

Strada facendo…

consumo-attori!

Scopri a che punto siamo del nostro splendido progetto di plesso!

CLASSI PRIME

CLASSI1

CLASSI SECONDE

classi2

CLASSI TERZECLASSI3

CLASSI QUARTE

classi4

CLASSI QUINTE

classe5

Progetto “SICURA…MENTE IN PISTA”

Nella giornata di martedì 25 ottobre gli alunni delle classi 5°A e 5°B hanno partecipato all’uscita al Pistodromo di Padova presso l’O.I.C. alla Mandria.

L’uscita è stata programmata insieme al comando della Polizia Municipale di Padova e conclude il percorso sulla sicurezza stradale iniziato in classe terza.

Pistodromo3

Pistodromo2

Oltre ai Vigili, i percorsi e la mattinata sono stati egregiamente gestiti dai “nonni del cuore”, persone che attraverso il volontariato supportano e portano un sorriso a chi è meno fortunato.

Notizie dalla scuola Davila

tornare-a-scuola-300x290

E’ partito un nuovo anno scolastico e nuovi progetti si stanno concretizzando nella nostra scuola!

“Consum…ATTORI per uno sviluppo sostenibile”: ecco un piccolo assaggio!

Quest’anno alla Davila sono arrivati ben 45 “Primini”! Volete seguire le loro avventure alla scuola primaria? Leggete QUI